Tv e Spettacoli

Constantine 2: è ufficiale! Arriva il sequel del film con Keanu Reeves

In arrivo il sequel del noto film

Dopo molti rumors che ci sono stati negli anni è ora arrivata l’ufficialità: Constantine 2 si farà e Keanu Reeves tornerà a vestire i panni del celebre esorcista. Il tutto a 17 anni dalla prima apparizione sul grande schermo. Scopriamo maggiori dettagli in merito.

Constantine 2 si farà: il sequel con Keanu Reeves

La regia del film è affidata a Francis Lawrence, regista del film del 2005 che è attualmente uno dei più noti per quanto riguarda film d’azione parecchio richiesti e celebrati a Hollywood. Fra i produttori del film figura anche J. J. Abrams mentre la sceneggiatura sarà scritta da Akiva Goldsman. Il film verrà prodotto e distribuito da Warner Bros., ma non è chiaro se il personaggio di John Constantine, appartenente alla DC, possa entrare a far parte del DC Extended Universe. Un paio di anni fa Francis Lawrence aveva dichiarato di essere abbastanza scettico di poter vedere nuovamente Keanu Reeves nei panni di Constantine proprio per la complessità data dall’universo condiviso DC:

“Il primo film ha fatto abbastanza successo. Volevamo fare un nuovo film R-Rated, ma volevamo una produzione che non costasse quanto il primo Constantine, che sapevamo sarebbe stato un PG-13. Abbiamo lavorato al sequel per un po’ di tempo. Ne abbiamo discusso di nuovo di recente. Io e Keanu ne abbiamo parlato.
Ma sfortunatamente con tutti questi universi in condivisione che esistono adesso, con Constantine che fa parte della Vertigo che è proprietà della DC Comics, sembra vogliano fare degli universi condivisi. Una cosa con differenti Constantine. E quindi non abbiamo il personaggio disponibile per noi e questo è un peccato.”

keanu-reeves-constantine

Articoli correlati

Back to top button