Cronaca

Coronavirus, il decreto del Governo per far fronte all’emergenza: “Nelle aree di focolaio stop ad ingressi ed uscite”

Coronavirus, alla fine di una giornata molto difficile per il Paese, è arrivato il decreto legge che detta le linee per far fronte all’emergenza covid 19.

Coronavirus, il decreto del Governo per far fronte all’emergenza

Il premier Giuseppe Conte ha comunicato la notizia al termine della riunione del Consiglio dei ministri dedicata all’emergenza che si è tenuta nella sede della Protezione civile

Abbiamo adottato un decreto legge con misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica. Lo scopo è tutelare il bene della salute degli italiani. Nelle aree focolaio non sarà consentito l’ingresso e l’allontanamento, salvo specifiche deroghe da valutare di volta in volta. In quelle aree è già stata disposta la sospensione delle attività lavorative e delle manifestazioni.

Niente sport ne università

Il ministro Spadafora ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni sportive di domani in Veneto e Lombardia, nelle stesse regioni sono state sospese anche le lezioni all’università almeno fino al 2 marzo.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button