Coronavirus in Italia, le ultime notizie: i contagi sul territorio nazionale

coronavirus-decreto-governo-emergenza

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia. Sono oltre 130 le persone risultate positive, tra le quali 89 in Lombardia e 24 in Veneto

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia. Sono oltre 150 le persone risultate positive, tra le quali 89 in Lombardia e 24 in Veneto. Tra loro 25 ricoverate in terapia intensiva. Continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati.

Coronavirus in Italia, le ultime notizie

Cosa è successo il 24 febbraio

Quarta vittima in Italia

Coronavirus in Italia: c’è la quarta vittima. Si tratta di un uomo di 84 anni di Bergamo, ricoverato per patologie pregresse.

La situazione in Campania

Quarantena in Basilicata

Allarme coronavirus in Italia. In Basilicata, i provenienti dalle zone “rosse” del contagio, dovranno rimanere in quarantena per circa due settimane. A deciderlo è il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Primo caso a Lodi

Non si arrestano i casi di coronavirus in Italia. A Lodi c’è il primo caso. Si tratta di un dipendente dell’Agenzia delle entrate.

 


Cosa è successo il 23 febbraio

Scuole chiuse a San Giuseppe Vesuviano

Scuole chiuse a San Giuseppe Vesuviano. La decisione è scaturita dalla psicosi del coronavirus. Ecco l’ordinanza del sindaco.

Primo caso di coronavirus a Milano

C’è il primo caso di coronavirus a Milano: si tratta di un dermatologo del Policlinico. L’uomo è ricoverato all’ospedale Sacco.

L’Italia è il terzo paese al mondo per numeri di contagi

Con oltre 150 casi e 3 morti, l’Italia è il terzo Paese al Mondo per numero di contagi del nuovo coronavirus. Ecco i dati.

Aumentano i prezzi delle mascherine in  Campania

Coronavirus: è psicosi in Campania. Secondo quanto denunciato dal consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, i prezzi delle mascherine nelle farmacie campane aumentano a dismisura. Il caso.

Buccino, famiglia in quarantena e scuole chiuse

Coronavirus a Salerno: un altro caso sospetto, questa volta a Buccino. Con una ordinanza, il sindaco di Buccino ha disposto la quarantena per una famiglia. Erano appena rientrati da Codogno e Piacenza.

Terza vittima in Italia per coronavirus

Terza vittima del coronavirus in Italia. Il decesso è stato registrato a Crema, come ha reso noto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Altri 4 casi a Bergamo

Sono quattro i casi di coronavirus in provincia di Bergamo, dove è stato chiuso il Pronto soccorso dell’ospedale di Alzano Lombardo.

Coronavirus, le dichiarazioni di Xi Jinping

Il presidente cinese Xi Jinping ha parlato dell’epidemia di coronavirus come della massima emergenza sanitaria dalla nascita della Repubblica.

Coronavirus, Le Iene in onda senza pubblico

Emergenza coronavirus, la produzione de Le Iene ha scelto di mandare in onda le puntate di questa settimana senza pubblico in studio.

Divieto di sbarco per il coronavirus a Ischia

Scatta il divieto di sbarco per il coronavirus a Ischia. Non potranno accedere all’isola in provincia di Napoli i residenti in Lombardia e in Veneto e anche i cittadini cinesi provenienti dall’aree dell’epidemia e per chi vi abbia soggiornato negli ultimi 14 giorn.

Aggiornamento sul caso di Acerra

Caso sospetto di coronavirus nella clinica dei Fiori di Acerra. Il paziente, un 33enne di Afragola, è risultato negativo al test.

Aggioramento sul caso di coronavirus a Ravello: test negativo

Sospetto caso di coronavirus a Ravello: autista bus colto da malore. Il test sul 47enne originario di Scala ha dato esito negativo.

Un caso nel Cilento

Coronavirus, questa mattina è scattata la profilassi per un ragazzo di Lentiscosa, piccola frazione del Comune di Camerota. Il giovane è rientrato venerdì da Codogno.

Acerra

Nella serata di ieri è stato registrato un caso sospetto di coronavirus nella clinica dei Fiori di Acerra. Il paziente si trova in isolamento.

Numero verde della Regione Campania per il Coronavirus

Numero verde della Campania per il Coronavirus, servizio potenziato. La Regione Campania ha istituito già dal 5 febbraio scorso il Numero Verde Regionale.

Coronavirus, un contagio a Monza

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia: un paziente ricoverato in Rianimazione al San Gerardo di Monza è risultato positivo

Contagiati da coronavirus in Italia, il punto di Borrelli

Sono 132 i contagiati da coronavirus in Italia. Lo ha rivelato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa a Roma.

Coronavirus, morto il terzo medico

Ennesima vittima del Coronavirus a Wuhan, si tratta del terzo medico: la vittima è la dottoressa Xia Sisi, 29 anni, ricoverata in ospedale il 19 gennaio

Coronavirus da influenza a pandemia letale

Il coronavirus è un‘influenza appena più seria. A dirlo è Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di Macrobiologia Clinica, Virologia e Diagnostica Bioemergenze, il laboratorio dell’Ospedale Sacco di Milano.

Coronavirus in Irpinia, il tragitto del ragazzo arrivato da Codogno

Novità sul giovane arrivato dal focolaio del coronavirus in Irpinia. Il ragazzo, partito da Codogno – dove si sono registrati i primi casi di contagio – non sarebbe tornato in provincia di Avellino con mezzi pubblici.

Contagiati da coronavirus in Italia, paura per una coppia

Sale il numero dei contagiati dal coronavirus in Italia. I nuovi contagi, due, si registrano a Torino. Si tratta dei genitori di una bambina visitata ieri mattina al Regina Margherita.

L’esito negativo del primo test

È risultato negativo l’esito del primo test sul ragazzo di Capaccio che avrebbe mostrato i sintomi simili a quelli del Coronavirus

Parla l’esperto

Pericolo per i focolai di coronavirus in Italia. A dare l’allarme è Walter Ricciardi, ordinario di Igiene alla Cattolica e membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Stop al Carnevale di Venezia

Il coronavirus ferma anche il Carnevale di Venezia. Provvedimento annunciato ed ora ufficializzato da Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.

Un contagio a Monza

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia: un paziente ricoverato in Rianimazione al San Gerardo di Monza è risultato positivo.

Il punto di Borrelli

Sono 132 i contagiati da coronavirus in Italia. Lo ha rivelato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa a Roma.

Altri tre casi a Torino

Sale il numero dei contagiati dal coronavirus in Italia. I nuovi contagi, tre , si registrano a Torino. Si tratta dei genitori di una bambina visitata ieri mattina al Regina Margherita. Anche la piccola è risultata positiva.

Un contagiato della Valtellina

Continua a salire il numero di contagi da coronavirus in Italia. Risulta contagiato e quindi positivo al Covid-19 un 17enne della Valtellina.

Oltre 100 contagi

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ai microfoni di Sky Tg 24 fa sapere che in Italia ci sono oltre 100 contagi di cui 89 in Lombardia.

Il paziente “zero”

Novità sul paziente zero del coronavirus in Italia. Non è il manager rientrato dalla Cina, risultato negativo a tutti i testi ai quali è stato sottoposto, anche a quelli sugli anticorpi.

L’allarme di Walter Ricciardi

Pericolo per i focolai di coronavirus in Italia. A dare l’allarme è Waler Ricciardi, ordinario di Igiene alla Cattolica e membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità.


Cosa è successo il 22 febbraio

Lo stop alla Serie A

Coronavirus, la Serie A si ferma: ad annunciarlo è il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al termine del Consiglio dei ministri.

Aggiornamento sul caso di Sessa Aurunca

Sospetto caso di coronavirus in provincia di Caserta: test negativo sulla donna di Sessa Aurunca.

La situazione in Piemonte

Emergenza coronavirus in Italia, primo caso in Piemonte: negativi gli altri 15 casi esaminati.

Allarme in Irpinia

Coronavirus in Irpinia, 20enne in isolamento a Montefusco: il giovane era di ritorno da un viaggio a Codogno

Sospetto caso di coronavirus a Caserta

Cittadino cinese ricoverato al Cotugno dopo essersi presentato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Un caso molto sospetto nel Salernitano

Nuovo sospetto caso di coronavirus a Eboli, in provincia di Salerno. Un ragazzo di Capaccio Paestum avrebbe manifestato sintomi molti vicini a quelli del virus cinese. Si attende il trasporto verso il Cotugno di Napoli.

Un caso a Milano

Coronavirus in Italia: c’è un caso di contagio a Milano. Il numero il Lombardia sale a 46.

Primo caso in Piemonte

Emergenza coronavirus in Italia, primo caso in Piemonte: ricoverato un 40enne di Torino.

Il provvedimento ufficiale del Ministero della Salute

L’ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza in merito alle misure da adottare contro la diffusione del coronavirus.

Caso sospetto a Roma

Coronavirus in Italia, sospetto caso a Roma: uomo si sente male al pronto soccorso.

Le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca

Coronavirus, la Campania è preparata ad ogni evenienza: sospese le gite scolastiche fuori dalla regione.

Sospetto caso in Umbria

Nella regione Umbria è stato segnalato un sospetto caso di coronavirus. L’uomo è stato a contatto con una delle persone infette in Lombardia.

Guarito un uomo

Arriva un’altra bella notizia dallo Spallanzani. “L’uomo cinese, ricoverato assieme per coronavirus alla moglie, si è negativizzato ed è in buone condizioni di salute“.

L’ospedale Schiavonia è in via di evacuazione

È in via di evacuazione l’ospedale di Schiavonia di Monselice (Padova), dove, per dieci giorni sono rimasti ricoverati i primi due anziani risultati positivi al coronavirus, uno dei quali deceduto.

Due casi a Pavia

Aumentano i casi per il Coronavirus in Italia. A Pavia, una coppia di medici è stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive.

Seconda vittima in Italia

Coronavirus, c’è una seconda vittima in Italia. Si tratta di una donna residente in Lombardia. La vittima potrebbe essere associata ai casi del Codugno.

Atterrati gli italiani della Diamond Princess

Atterrato all’alba a Pratica di Mare l’aereo dell’aeronautica militare che ha rimpatriato gli italiani che erano a bordo della Diamond Princess. Lo rende noto il ministero della Difesa, spiegando che i 19 nostri connazionali, “dopo aver terminato le visite, saranno trasferiti presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola”.

Scuole chiuse per il Coronavirus

La Regione Lombardia ha emanato un provvedimento urgente in cui è stata ordinata la chiusura delle scuole, ed è stata vietata, a scopo precauzionale, ogni attività in cui è prevista la presenza, nel medesimo luogo, di un gran numero di persone, come il Carnevale, le messe, egli eventi sportivi. Chiusi anche i negozi e le attività commerciali, il provvedimento sarà valido per una settimana.

Le parole del premier Conte

“Abbiamo preso tutte le misure e siamo disponibili a valutarne ulteriori, se necessarie”. Così il premier al termine della riunione straordinaria alla Protezione Civile. “Rassicuriamo tutta la popolazione – ha aggiunto – al momento abbiamo messo in quarantena tutte le persone che sono venute in contatto con i casi certificati positivi”.

Nessuna epidemia

Coronavirus in Italia, in una nota ufficiale il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) fa il punto della situazione: nessuna epidemia in atto

La decisione del premier Conte

Coronavirus, alla fine di una giornata molto difficile per il Paese, è arrivato il decreto legge che detta le linee per far fronte all’emergenza covid 19.

Primo decesso in Italia

Coronavirus in Italia, primo morto in Veneto: si tratta di un uomo di 77 anni di Monselice, in provincia di Padova, Adriano Trevisan.

I casi in Veneto

Il Coronavirus Covid-19 è arrivato anche in Veneto. Due pazienti sono stati trovati positivi al test a Padova. Si tratta di due anziani, padovani e residenti in provincia.

TAG