Cronaca

Coronavirus, diffuso sui social un falso modulo per segnalare chi proviene da zone focolaio

Coronavirus, diffuso sui social un falso modulo per segnalare chi proviene dalle zone del focolaio: la smentita della Asl Napoli 2 nord, che segnala l’ennesima fake news.

Coronavirus, falso modulo per segnalare chi proviene da focolaio

Il falso modulo ha iniziato a diffondersi a Ischia e nel territorio della Asl Napoli 2 nord, che ha smentito categoricamente la creazione di tale modulo, diffuso anche sui social.

L’ennesima fake news

Tale modulo servirebbe a segnalare persone che sono di ritorno dalla zone focolaio del contagio da parte di terzi, e andrebbe inviato alla Asl Napoli 2 nord, nel caso si sia venuti a conoscenza della presenza di persone che recentemente sono state a contatto con individui provenienti dalle zone epicentro del contagio.


coronavirus-falso-modulo-segnalare-zone-focolaio

 


Falso

Tutto assolutamente falso, la Asl ha smentito categoricamente questa notizia, tale modulo non ha alcuna rilevanza in termini di sanità pubblica e lede le norme a tutela della privacy.

Pronta la denuncia

L’Azienda Sanitaria segnalerà al Garante Nazionale per la Privacy tutti coloro che invieranno il modulo e verificherà se esistono i presupposti per una denuncia penale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio