Coronavirus, fuga da Parigi. Saltano le primarie in Ohio. Venezuela, quarantena totale

Coronavirus, tutto il mondo reagisce (finalmente) all’emergenza. In Francia, le stazioni ferroviarie di Parigi sono state prese d’assalto questa mattina da chi vuole lasciare la città in vista della scadenza delle 12, orario a partire dal quale l’ordinanza del blocco totale, decretato ieri dal presidente francese, Emmanuel Macron, entrerà in vigore. Molti residenti dell’Ile-de-France, riferisce l’emittente all news Bfm-tv, sono in fila nelle stazioni per lasciare Parigi fin quando sarà possibile, ma con il risultato di creare assembramenti che in questo momento sono sconsigliati.

Al contrario, il traffico automobilistico nell’area è decisamente inferiore rispetto a un normale martedì mattina. La parola d’ordine, annunciata da Macron ieri sera alla nazione, e ribadita dal ministro dell’Interno Castaner, è “restare a casa”, sul modello italiano, per almeno 15 giorni.



Saltano le primarie in Ohio

L’allarme sanitario legato al coronavirus ferma le primarie americane nello stato dell’Ohio. Il governatore Mike DeWine ha infatti deciso di rinviare le…



Exit mobile version