Curiosità

Esci di casa infrangendo le regole? Netflix ti punisce spoilerando il finale delle tue serie Tv preferite

Se esci di casa ti spoilero il finale della tua serie Netflix preferita. È questa la campagna digitale creata da due studenti thailandesi, Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo, per invitare gli abitanti di Amburgo a restare a casa per contenere l’emergenza coronavirus. Chi violerà il divieto e si avventurerà in strada lo farà a suo rischio e pericolo non solo perché potrà esporsi al contagio, ma anche perché rischierà di imbattersi in spoiler clamorosi delle sue serie preferite, da Stranger Things a Narcos, dalla Casa di Carta a Love is blind.

Coronavirus, esci di casa? Ti spoilero il finale della serie tv Netflix

Si tratta, tuttavia, di una campagna digitale che, in quanto tale, non è fisicamente presente nelle strade di Amburgo così come sembra dalle immagini del trailer, chiamato, appunto, The Spoiler Billboard. L’iniziativa, però, è piaciuta talmente tanto ed è diventata talmente virale da portare i due studenti di Miami Ad School, che attualmente si trovano in autoisolamento a Bangkok, al centro di una visibilità che non si sarebbero mai aspettati di ricevere.

«I casi qui in Tailandia erano molto più bassi che in Germania e abbiamo deciso di tornare per un po’ mettendoci in autoisolamento. Appena atterrati, Brave mi ha proposto di lavorare insieme a una campagna di sensibilizzazione sul Covid perché aveva avuto l’impressione che non ci fosse molta consapevolezza. Così ognuno da casa sua, ma per noi è normale» spiega Seine intervistato da Repubblica.

La campagna pubblicitaria

La cosa strana è che i due avevano comunque provato a proporre la campagna di sensibilizzazione a Netflix Singapore trovandosi, però, davanti a un rifiuto dettato dal fatto che il processo fosse contrario alla filosofia della piattaforma. Resta che The Spoiler Billboard stia facendo il giro del mondo e che forse, in un momento di massima allerta dove è necessario che la gente resti a casa per garantire il contenimento, si utilizzino tutti i mezzi a disposizione per scoraggiare i furbetti.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio