Cronaca

Coronavirus in Usa: riaperte le spiagge a Jacksonville, in Florida. In migliaia senza distanziamento sociale

Le spiagge della città di Jacksonville, in Florida sono state riaperte al pubblico dopo un mese di chiusura dovuto ai decreti restrittivi contro il Coronavirus. In migliaia si sono riversati sulle spiagge senza rispettare il distanziamento sociale. A denunciare il fatto è stato il magazine  Tmz, mostrando anche alcune immagini degli abitanti di nuovo in spiaggia commentando la situazione come “uno spettacolo folle“.

Coronavirus: riaperte le spiagge a Jacksonville, in Florida. Tmz “uno spettacolo folle”

La decisione del sindaco Lenny Curry è sorta dalla convinzione di una discesa della curva dei contagi e ha commentato la scelta affermando che questa “può essere l’occasione per tornare a vivere una vita normale“. Le persone possono tornare a fare di nuovo il bagno e a fare surf sulle spiagge della Florida. Lo stesso sindaco ha annunciato nella sua ordinanza che le spiagge sono aperte per tutte le attività, ad orari scaglionati: dalle 6 alle 11 e dalle 17 alle 20.

Ad oggi, i casi confermati in Florida sono 25mila circa e sono aumentati di 1421 unità rispetto alla giornata di venerdì. I decessi hanno raggiunto quota 726. Nonostante i dati poco incoraggianti, le spiagge sono state riaperte.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio