Cronaca

Coronavirus a Roma, i buoni spesa potranno essere ritirati alle poste

Emergenza Coronavirus a Roma, i buoni spesa per le persone in difficoltà economica potranno essere ritirati alle poste: chi ne ha diritto riceverà un sms o una e-mail. A rendere nota la notizia la sindaca Virginia Raggi, spiegando che è stato stipulato un accordo tra il comune e poste italiane. Lo scopo è di rendere più veloce la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie, e di raggiungere tutto il territorio di Roma.

Emergenza Coronavirus a Roma, i buoni spesa potranno essere ritirati alle poste

 “Grazie alla collaborazione con Poste Italiane facciamo un ulteriore passo in avanti per garantire che i Buoni Spesa raggiungano velocemente le famiglie che ne hanno bisogno. L’Amministrazione della Capitale d’Italia e una delle più grandi aziende pubbliche del Paese si uniscono per offrire un grande servizio ai cittadini. È un esempio di quanto sia importante lavorare insieme, a tutti i livelli, per affrontare questa emergenza. Solo uniti la supereremo, uscendone più forti di prima“, ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Come ritirare i buoni spesa alle Poste

Chi ha diritto ai buoni spesa e ne ha fatto richiesta nei giorni passati, riceverà una comunicazione via sms o per e-mail con i dettagli e le modalità per il ritiro dei ticket cartacei. Non si potrà andare prima agli sportelli: bisognerà attendere il messaggio di disponibilità per poter andare a ritirarli. Senza e-mail o senza sms non sarà dato nessun blocchetto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio