Cronaca

Coronavirus in Usa: Trump presenta “un piano in 8 punti per riprendere l’economia” e attacca ancora la Cina

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha illustrato nel corso di una conferenza stampa un piano in 8 punti, divisi in 3 fasi, per la ripartenza dell’economia. Le prime due fasi, secondo il presidente sono state già percorse, ora si lavora alla terza fase sostenendo il riavvio delle attività economiche degli Stati.

Coronavirus: Trump “non mi sento responsabile per chi ha ingerito disinfettanti”

Il presidente americano, nel corso della conferenza stampa, ha nuovamente attaccato la Cina: “Ci sono stati così tanti morti non necessari in questo Paese. Si sarebbe potuto fermare ma qualcuno tanto tempo fa sembra abbia deciso di non fare così e tutto il mondo sta soffrendo per questo, almeno 184 paesi”. “Poteva essere fermato all’origine. Non siamo contenti della Cina. Stiamo facendo indagini molto serie“.

Trump ha risposto con un secco “no” alla domanda se si sentisse responsabile per le persone che hanno ingerito disinfettante per guarire o prevenire il Coronavirus e dopo le sue discutibili dichiarazioni.

A una domanda su Kim Jong Un e sulla sua salute Trump ha risposto: “Posso dirvi esattamente. Sì, ho un’idea ma non posso parlare di questo ora“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio