Cronaca

Corteggia la fidanzata del suo amico, lui lo insegue e gli spara: shock a Cuneo

Corteggia la fidanzata del suo amico, lui lo insegue in auto mentre va a lavoro e gli spara: il 28enne è rimasto ferito dopo essere stato colpito da due colpi di pistola a Cuneo.

Cuneo, corteggia la fidanzata del suo amico, lui lo insegue e gli spara

Corteggiava la fidanzata dell’amico convinto di non essere scoperto. Lui però ha capito l’inganno e ha tentato di ucciderlo con due colpi di pistola. Questo è quanto avvenuto il 4 ottobre scorso nel piccolo comune di Manta. L’aggressore, dopo aver scoperto il “tradimento” dell’amico, ha impugnato un’arma e lo ha seguito mentre andava a lavoro, colpendolo ad un polmone.

La notizia è stata diffusa soltato in queste ore: l’operaio di 28 anni rimasto ferito è vivo per miracolo. In quella circostanza è stato soccorso dalle forze dell’ordine e dai sanitari. I carabinieri era arrivati sul posto dopo la segnalazione di un incidnte stradale: sembrava infatti che un’auto fosse finita fuori strada autonomamente nel comune di Manta.

Invece, il 28enne era stato vittima di un agguato mentre era alla guida della sua macchina. I colpi di pistola lo avrebbero raggiunto dall’auto in corsa del rivale in amore e il 28enne è finito poi per schiantarsi in un canale a bordo strada.

Le indagini

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che la vittima aveva discusso circa 10 giorni prima dell’incidente con un altro ragazzo. Quest’ultimo lo aveva accusato di aver corteggiato la ragazza con la quale intratteneva una relazione.

I due sembravano essersi chiariti, ma pochi giorni dopo il 29enne avrebbe seguito la vittima mentre andava al lavoro in cantiere e avrebbe tentato di ucciderlo. Ascoltati dai carabinieri, vittima e indagato non hanno voluto collaborare con le forze dell’ordine. L’inchiesta resta ancora in corso, ma secondo le intercettazioni, il 29enne avrebbe agito per vendetta nei confronti dell’ex amico e sono quindi scattate le manette.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio