Cronaca

Il Tar sospende l’ordinanza di De Luca: riaprono le scuole | Cosa succede in Campania

Il Tar sospende l'ordinanza di De Luca, cosa succede in Campania? Domani 11 gennaio riaprono le scuole

Il Tar sospende l’ordinanza del governatore campano Vincenzo De Luca: riaprono le scuole. Ma cosa succede da domani ,martedì 11 gennaio in Campania? Riprendono le lezioni per gli asili, scuole elementari e medie.

Sospesa l’ordinanza di De Luca, riaprono le scuole in Campania: cosa succede

l Tar della Campania accoglie il ricorso presentato dalle mamme: è stata quindi sospesa l’ordinanza firmata dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in merito alla chiusura delle scuole dell’infanzia, elementari e medie. Questa mattina erano state presentate le documentazioni per motivare la chiusura delle scuole.

Il Tar accoglie il ricorso: sospesa ordinanza

Sospesa l’ordinanza firmata dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Questa mattina erano state presentate le documentazioni per motivare la chiusura delle scuole.

Il Tar della Regione Campania, quinta sezione, ha accolto il ricorso presentato da una delegazione di genitori contro l’ordinanza n.1 del 7 gennaio 2022, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca e riguardante la sospensione delle lezioni in presenza per scuole dell’infanzia, elementari e medie.

I dettagli

In data odierna, il presidente della quinta sezione del Tar Campania, Maria Abbruzzese, con decreto cautelare ha accolto il ricorso e fissato la camera di consiglio, disponendo di conseguenza la riapertura degli istituti scolastici dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’efficacia del provvedimento emanato dal Governatore nella giornata di venerdì scorso può considerarsi, pertanto, sospeso.

Anche la Regione Campania, in una nota, ha confermato il provvedimento del Tar: “La Presidente della 5° Sezione del Tar Campania ha disposto la sospensione dell’esecutività dell’Ordinanza regionale n.1 del 7 gennaio 2022, e ha fissato per la trattazione collegiale la Camera di Consiglio dell’8 febbraio 2022”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio