Cronaca

Covid, Arcuri in conferenza stampa “Presto 10.337 i posti letto in terapia intensiva”

Da domani, afferma il Commissario straordinario, arriveranno altri 1.849 ventilatori

Covid, il Commissario atraordinario Arcuri in conferenza stampa “Presto 10.337 i posti letto in terapia intensiva”. Da domani arriveranno altri 1.849 ventilatori polmonari. Al momento non c’è un problema di affollamento delle terapie intensive, ma degli ospedali e dei pronto soccorso, afferma Arcuri.

Conferenza stampa del Commissario Arcuri: aumento dei posti in terapia intensiva

Durante la conferenza stampa per fare il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza covid nel Paese, il Commissaroo Arcuri ha parlato della situazione nelle terapie intensive “Complessivamente i posti letto in terapia intensiva già attivati o attivabili in pochi giorni sono 10.337, poco meno dei 10.700 che avrebbero dovuto essere pronti alla fine dell’operazione di rafforzamento degli ospedali Covid. Al momento comunque non c’è un problema di affollamento delle terapie intensive ma un problema di affollamento degli ospedali e dei pronto soccorso”.

Da domani arriveranno altri 1.849 ventilatori

“All’inizio dell’emergenza i posti letto in terapia intensiva erano 5.179: da allora ho inviato alle Regioni 3.303 ventilatori, cui da domani se ne aggiungeranno altri 1.849 per evitare l’affollamento delle terapie intensive”, ha detto Arcuri.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button