Cronaca

Covid, diretta De Luca: “Figliuolo si tolga la divisa militare”

Il presidente De Luca fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid

Oggi 23 aprile, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, parla in diretta sui social. Il presidente fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Durante la diretta De Luca attacca Figliuolo.

Covid, De Luca attacca Figliuolo

Il governo e il commissario Figliuolo dovrebbero, secondo De Luca, procurarsi altri vaccini: “Perché dormite in piedi? Perché non chiedete all’Aifa di valutare Sputnik?. La Campania ha 200 mila vaccini in meno, è un atto di delinquenza politica. A Figliuolo consiglio di andare in giro in abiti civili e non militari: perché ha funzioni civili perché rischia di scaricare sulle forze armate la polemica politica e questo è sbagliato”.

“Consiglio al commissario Figliuolo di andare in giro per l’Italia in abiti civili. Quando si hanno funzioni civili, aggiunge, credo sia inappropriato andare in giro in abiti militari, con la tuta mimetica, gli anfibi… Questo rischia di determinare problemi delicati, l’immagine dell’esercito deve essere tenuta fuori dalle polemiche politiche. Quando si gestisce un piano di distribuzione diventano inevitabili le polemiche politiche e non è accettabile che si possano avere ricadute sulle forze armate mi auguro che si correggano comportamenti inappropriati, chi ha funzioni civili si presenti con una immagine civile”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio