Cronaca
Trending

Oggi De Luca in diretta: Campania zona arancione, si attende l’annuncio

Coronavirus Campania, quando parla De Luca: oggi la diretta Facebook del venerdì: zona arancione e indice Rt

Vincenzo De Luca parla dell’emergenza Coronavirus in Campania. Come ogni venerdì, il governatore della Regione Campania farà il punto sulla situazione dell’epidemia in territorio campano con la consueta diretta su Facebook alle 14.45.

Il Governatore farà il punto su tutti i dati relativi alla diffusione del contagio e spiegherà, numeri alla mano, il quadro della situazione con la Campania che nei prossimi giorni potrebbe passare dalla zona rossa alla zona arancione.

Coronavirus Campania, De Luca parla su Facebook

Il governatore Vincenzo De Luca parlerà oggi, venerdì 4 dicembre, del possibile slittamento della Campania nella zona arancione in virtù del calo dei contagi e del miglioramento di altri parametri utilizzati dal Ministero della Salute per individuare le zone di rischio.



Cala l’indice Rt in Campania

Anche l’indice Rt è in progressivo, costante, sensibile ribasso. Si è passati dal valore dell’1,62 dell’8 novembre all’1,11 del 15 novembre fino al 0,60, ultimo valore registrato. Sotto il valore 1 il profilo di crescita dei casi tende realmente ad appiattirsi e in effetti ciò è accaduto per la prima volta domenica scorsa, 22 novembre, quando si è toccato il valore 0,99.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button