Cronaca
Trending

Covid, in Campania somministrate un milione di dosi di vaccino | In arrivo 148mila dosi Pfizer

Un primo traguardo importante per la battaglia contro il Covid è stato raggiunto in Campania. Ad oggi, 8 aprile, nella Regione sono state somministrate un milione di dosi

Un primo traguardo importante per la battaglia contro il Covid è stato raggiunto in Campania. Ad oggi, 8 aprile, nella Regione sono state somministrate un milione di dosi. Lo fa sapere l’Unità di Crisi con un comunicato stampa. Dalla prossima settimana, invece, arriveranno altre 148mila dosi di vaccino Pfizer.

Covid in Campania: somministrate un milione di dosi di vaccino

“Si comunicano i dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 13.30, quando, in Campania, è stata raggiunta la soglia del milione di somministrazioni di dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 725.991 cittadini. Di questi 274.367 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 1.000.35″. Si legge nel comunicato stampa diramato dalla Regione Campania.

Dalla prossima settimana nuova consegna di dosi Pfizer

Torna a salire la dotazione della Regione, soprattutto nel momento un cui c’è stata l’inversione, con i vaccini AstraZeneca che da oggi vengono somministrate alle persone di oltre 60 e il Pfizer ai più giovani. La consegna di Pfizer avverrà all’inizio della prossima settimana, tra martedì e mercoledì, si apprende dall’Unità di Crisi regionale. Intanto la Campania chiede notizie anche sulle dosi Johnson.

La prima consegna è stata annunciata all’Unità di Crisi per dopo il 16 aprile, ma nn è stato ancora fornito un numero di dosi che verranno consegnate.


Articoli correlati

Back to top button