Cronaca

Focolaio covid alla Camera dei Deputati: positivo anche Maurizio Lupi

In tutto sono una ventina i parlamentari contagiati, tra loro 4 capigruppo

Il covid è arrivato anche in Parlamento: con Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia, sono 4 i capigruppo contagiati, mentre i deputati positivi sono una ventina.

Covid, 20 deputati positivi: contagiato anche Maurizio Lupi

La Camera dei Deputati rischia di diventare un focolaio covid: con Maurizio Lupi i casi positivi registrati fin ora sonop circa una ventina. Lupi, interpellato al telefono, ha confermato la sua positività al covid e ha detto di sentirsi bene, e che passerà i giorni di quarantena nella sua casa di Roma.

Contagi tra i capigruppo

I parlamentari contagiati, dunque, sono una ventina in tutto: 4 capigrutto (Davide Crippa del M5S, Francesco Lollobrigida di FdI, Mariastella Gelmini di Fi e Maurizio Lupi), poi ancora i forzisti Federica Zanella e Diego Sozzani. Marco Osnato (Fdi) è in quarantena, positiva anche la deputata ex grillina Alessandra Ermellino. Positiva al covid anche Beatrice Lorenzin, deputata Pd, ex ministro della Salute, che qualche giorno fa aveva dato la notizia con un video postato su twitter. Alla fine di settembre anche due senatori del Movimento 5Stelle Francesco Mollame e Marco Croatti, erano risultati positivi.

Voto online

In diretta a L’Ospite, su Sky TG24, il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani ha parlato della possibilità di votare in remoto “Se ci dovesse essere una pandemia all’interno del Parlamento bisognerebbe iniziare a riflettere sul voto online, perché non sarebbe democratico, ma finché si tratta di casi limitati, senza affollare l’Aula, si può continuare a votare in presenza”.

 

Articoli correlati

Back to top button