Cronaca

Covid in Giappone: chiusi gli ingressi agli stranieri

Ai cittadini giapponesi sarà consentito ugualmente tornare nel Paese

Il Giappone negherà gli ingressi agli stranieri, a partire da oggi, fino alla fine di gennaio, per contrastare la diffusione del Covid-19. Il provvedimento, però, consentirà il rientro dei cittadini giapponesi ed agli stranieri, residenti in Giappone.


coronavirus giappone


Covid in Giappone: chiusi gli ingressi per contenere il contagio

La stretta ed il conseguente provvedimento, derivano dall’aumento dei casi e dei decessi, negli ultimi giorni. Nel giorno di Santo Stefano, i contagi erano aumentati di circa 4mila unità ed i decessi erano 50. Il bollettino di ieri, invece, ha visto 37 decessi e circa 3 mila nuovi casi.

Gli ingressi non saranno negati ai cittadini ed agli stranieri residenti.  Loro, malgrado le chiusure, potranno far rientro nel Paese.

La variante inglese di Covid-19 e le ultime preoccupazioni

Preoccupano gli esiti e gli accertamenti in merito agli sviluppi del contagio di Covid-19 della variante inglese. Infatti, proprio negli ultimi giorni, sono venuti alla luce i primi contagi nipponici del virus maggiormente contagioso, scoperto in Inghilterra.

Proprio il primo ministro giapponese, Yoshihide Suga, ha invitato la popolazione a contingentare gli spostamenti, soprattutto in occasione delle festività dell’inizio del nuovo anno. Dall’inizio della pandemia, il Giappone non aveva mai previsto misure così stringenti.

Ristoranti e bar resteranno chiusi, dopo le 22, fino al termine di gennaio e le giornate lavorative dei dipendenti verranno compresse, fino alla prossima primavera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio