Covid, nessun fattore di rischio specifico per il vaccino AstraZeneca: il parere dell’Ema

I casi di trombosi legati al vaccino, in Italia, sono 11, con 4 decessi

Covid, nessun fattore di rischio specifico per il vaccino AstraZeneca: il parere dell’Ema, che mette definitivamente la parole “fine” alla tormentata vicenda del vaccino anglo-svedese, sotto accusa a causa di una serie di eventi infausti che si sono verificati in diverse parti del mondo, in conseguenza della somministrazione del siero.

I casi di trombosi legati al vaccino, in Italia, sono 11, con 4 decessi: lo riporta l’ultimo rapporto sulla farmacovigilanza del’Agenzia italiana per il farmaco (Aifa). Fino al 26 marzo, fra le persone che avevano ricevuto AstraZeneca, erano stati segnalati 7 casi (con due decessi) di trombosi dei seni venosi intracranici (CSVT) fino al 22 marzo 2021 e 4 casi (con due decessi) di trombosi di più vasi sanguigni in sede atipica, sui 24 inseriti nello stesso periodo nella rete di sorveglianza europea. Tutti i casi sono avvenuti entro due settimane dalla vaccinazione.

Vaccino Covid AstraZeneca, Ema: nessun fattore di rischio specifico

Da settimane il vaccino Covid AstraZeneca è oggetto di dibattito, e gli enti che si occupano della sicurezza del farmaci, come Ema e Aifa, hanno


Exit mobile version