Cronaca

Covid, si sveglia dopo 10 mesi di coma in piena pandemia: è stato positivo senza saperlo

Covid, positivo in coma: dopo 10 mesi si risveglia e scopre la pandemia. La storia di un 19enne britannico, in coma da marzo 2020

Positivo al Covid durante la lunga convalescenza in coma. È accaduto ad un 19enne inglese, risvegliatosi dopo 10 mesi di coma in piena pandemia. E così, mentre tutti hanno fatto l’abitudine con mascherine e distanziamento, il giovane Joseph Flavill dovrà fare i conti con il Covid dopo aver combattuto la su personale battaglia.

Covid, positivo in coma: si risveglia e scopre la pandemia

Ad inizio marzo dello scorso anno, il 19enne era stato investito da un’automobile lungo le strade di Burton upon Trent, nello Staffordshire. Un incidente avvenuto tre settimane prima che nel Regno Unito scattasse il primo lockdown.

L’incidente gli ha provocato un grave trauma cerebrale che lo ha “costretto” a dieci mesi di coma. Nelle scorse settimane è iniziato, lentamente, il risveglio, concretizzatosi nei giorni scorsi.

Non conosce la pandemia

La zia del giovane, Sally Flavill Smith, sulle colonne del Guardian ha spiegato: “Non sa nulla della pandemia perché di fatto ha dormito per 10 mesi. La sua consapevolezza comincia ora a riaffiorare, ma non riesco ad immaginare come potrebbe capire cosa è successo nel mondo nell’ultimo anno”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio