Covid: quanto sono efficaci i vaccini, i nuovi dati dell’Istituto superiore di sanità

I dati vanno ad aggiungersi a quelli pubblicati a luglio e relativi a tutta la popolazione: 88% di efficacia sull’infezione, 94% sul ricovero, 97% sul rischio terapia intensiva e 96% sulla morte

Quanto sono efficaci i vaccini contro il Covid? L’Istituto superiore di sanità (Iss) ha reso pubblici nuovi dati, relativi ad una fascia specifica della popolazione: quella di età compresa tra i 60 e i 79 anni. Tra i 60enni e i 70enni, l’efficacia del vaccino nel prevenire il ricovero è del 95%. Percentuale che sale al 97,1% di protezione contro il rischio di finire in terapia intensiva rispetto ai non vaccinati e che sale ancora al 97,4% di efficacia nell’evitare la morte. I numeri rilevati, sottolinea l’Iss, si riferiscono alla riduzione del rischio che c’è di osservare un certo evento – ricovero, rianimazione o morte – tra le persone vaccinate.

Vaccini Covid: i dati sull’efficacia aggiornati dall’Iss

I dati sulla fascia d’età 60-79 anni si vanno ad aggiungere a quelli già pubblicati dall’Iss a metà luglio, che sono consultabili sul sito dell’Istituto…



Exit mobile version