Cronaca

Covid, nuovo record di morti in Gran Bretagna: 1.820 decessi in un giorno

Il totale dei decessi ufficiali in Gran Bretagna supera adesso i 93.200, il peggior bilancio europeo in cifra assoluta

È ancora record assoluto di decessi causati dal Covid 19 in Gran Bretagna. Sono 1.820 i morti registrati nelle ultime 24 ore, contro i 1.610 di ieri. Sono, invece, 39.000 i nuovi casi di Coronavirus di oggi, su quasi 580.000 test. Mentre le vaccinazioni salgono a oltre 5 milioni fra prime e seconde dosi somministrate (4,6 milioni e quasi mezzo milione, rispettivamente).

Covid in Gb: la situazione dei contagi e le ultime notizie

Il totale dei decessi ufficiali supera adesso sull’isola i 93.200, peggiore bilancio europeo in cifra assoluta (e quinto al mondo dopo Usa, Brasile, India e Messico); ma inferiore al Belgio e – seppure ormai di poco – anche all’Italia in rapporto alla popolazione.

Mentre il numero dei contagi registrati oltrepassa la soglia di 3 milioni e mezzo, vicino al sorpasso sulla Russia e alle spalle solo di Usa, India e Brasile; senza contare i casi asintomatici che secondo alcune stime relative alla diffusione degli anticorpi hanno portato a dicembre a quantificare che il 10% della popolazione complessiva britannica (68 milioni di abitanti) sia stato in realtà già infettato.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio