Cronaca

Covid: in Sicilia quattro Comuni zona rossa dal 25 marzo

I Comuni sono Ribera, Serradifalco, Trabia e Santa Maria di Licodia

Covid: in Sicilia quattro Comuni zona rossa dal 25 marzo. I Comuni sono Ribera, Serradifalco, Trabia e Santa Maria di Licodia. Il Covid non rallenta la sua corsa in Italia: al momento nessuna Regione italiana è collocata in zona bianca o gialla, e nella maggior parte dei casi le regioni si dividono tra la fascia rossa o arancione.

Covid: quattro Comuni zona rossa dal 25 marzo in Sicilia

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato l’ordinanza che istituisce quattro nuove “zone rosse” in Sicilia. Si tratta di Ribera, in provincia di Agrigento, Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, Trabia, nel Palermitano e di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania.


Covid, tutte le nuove zone rosse in Italia: la mappa aggiornata con comuni e province


L’ordinanza entrerà in vigore giovedì 25 marzo e sarà valida fino al 6 aprile compreso. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle quattro città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp, dice la Regione siciliana.

La situazione vaccini

In Sicilia sono già state somministrate 649.767 dosi di vaccino delle 778.525 consegnate pari all’83,5%; la media italiana è dell’81,9%. I dati (ripresi oggi) sul report vaccini si evincono dalla piattaforma del governo italiano dedicata all’emergenza Covid.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio