Covid e zona gialla, Arcuri: “Rischiamo di perdere il controllo, serve un atto di fede”

Covid e vaccini, a Che Tempo che Fa il punto del commissario Arcuri: "Noi paesi fruitori abbiamo adesso un bel problema"

Domenico Arcuri fa il punto sull’emergenza Covid ed in particolar modo sui vaccini. Il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, ospite della puntata di Che Tempo Che Fa del 31 gennaio, ha commentato l’entrata in vigore della zona gialla per la maggior parte delle regioni a partire da domani, lunedì 1 gennaio.

“In Italia è stata introdotta una metodologia ormai consolidata che prevede il calcolo di 21 diversi indicatori, la combinazione dei quali fornisce la moltiplicazione attesa dei contagi” ha spiegato Arcuri sottolineando: “Le misure che sono state introdotte a Natale hanno sortito gli effetti auspicati e cioè i contagi si riducono relativamente, scende La pressione sulle terapie intensive, scende la concentrazione dei malati negli ospedali”.


Studi, carriera, stipendio e vita privata: chi è Domenico Arcuri, il commissario per l’emergenza Covid in Italia


Covid e vaccini, il punto di Arcuri a Che Tempo Che Fa

“Il virus non è sconfitto, verrà sconfitto soltanto con i vaccini. Circola ancora, dobbiamo tutti tener presente questo. In sintesi: il sistema ci dice che siamo gialli, se facciamo finta…



Exit mobile version