Cronaca
Tendenza

Covid, le farmacie in Campania pronte a vaccinare | Domani incontro a Napoli

Le farmacie della Regione Campania sono pronte a vaccinare contro il Covid: ecco tutti i dettagli e quali saranno le modalità

Le farmacie della Regione Campania sono pronte a vaccinare contro il Covid. Sono 1064 le farmacie che hanno dato la propria disponibilità a prendere parte alla campagna vaccinale. Se ci saranno le dosi potrebbero garantire fino a 15.000 inoculazioni al giorno. Ad affermarlo il Past President di Federfarma Campania Nicola Stabile.

Campania, vaccino Covid anche nelle farmacie: quante dosi al giorno?

Ogni farmacia potrebbe inoculare dalle 10 alle 15 dosi di vaccino al giorno. Tenendo conto che ha aderito circa il 75% delle farmacie campane , 1064 in tutto, si potrebbe assicurare ogni giorno l’immunizzazione di circa 15.000 cittadini. Ma restano ancora da affrontare e risolvere alcuni problemi, dice sempre il Past President di Federafarma Campania.

La modalità

A parte la disponibilità dei vaccini è necessario stabilire ” la modalità di ingaggio” dei cittadini. Le farmacie campane, aggiunge il Past President di Federfarma Campania, sono in grado di somministrare qualsiasi tipo di vaccino oggi disponibile. I farmacisti si sono anche formati con specifici corsi sempre per rispondere al meglio alla campagna vaccinale.


TI POTREBBE INTERESSARE: QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA I VACCINI COVID?


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio