Cronaca

Covid: vaccino Moderna agli under 12, al via test di fase 2-3

I partecipanti saranno seguiti per 12 mesi dopo la seconda vaccinazione

La azienda farmaceutica Moderna sta per iniziare la sperimentazione del vaccino anti-Covid sui bambini sotto ai 12 anni. L’azienda americana dovrebbe arruolare “6.750 partecipanti pediatrici sani di età inferiore ai 12 anni“, annuncia in una nota. Lo studio si svolgerà negli Stati Uniti e in Canada e sarà condotto in collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid). I partecipanti saranno seguiti per 12 mesi dopo la seconda vaccinazione.

Vaccino Moderna testato sugli under 12: la nota dell’azienda

Siamo lieti di iniziare questo studio di fase 2-3 del vaccino mRna-1273 in bambini sani negli Stati Uniti e in Canada e ringraziamo il Niaid e la Barda (Biomedical Advanced Research and Development Authority) per la loro collaborazione Рha affermato St̩phane Bancel, amministratore delegato di Moderna.

Siamo incoraggiati dall’analisi preliminare dello studio di fase 3 ‘Cove’ di mRna-1273 negli adulti dai 18 anni in su e questo studio pediatrico ci aiuterà a valutare la potenziale sicurezza e immunogenicità del nostro candidato vaccino Covid-19 per questa importante popolazione di giovani“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio