Cronaca

In Spagna e in altri 7 Paesi dell’Ue slitta l’arrivo del vaccino contro il Covid

L'arrivo delle dosi di vaccino contro il Covid slitta in Spagna e in altri 7 Paesi dell'Ue a causa di problemi logistici della Pfizer in Belgio

L’arrivo delle dosi di vaccino contro il Covid slitta in Spagna e in altri 7 Paesi dell’Ue (Unione Europea) a causa di problemi logistici della Pfizer in Belgio. Lo ha annunciato il ministro della sanità Salvador Illa precisando che il ritardo, per le stesse ragioni, riguarda anche altri 7 Paesi europei, senza citare di quali si tratti.

Nessun V-Day in Spagna e in 7 Paesi dell’Ue: slitta l’arrivo del vaccino

L’arrivo delle 350 mila dosi di vaccini è slittato in Spagna di un giorno a causa di problemi logistici della Pfizer in Belgio. Lo ha annunciato il ministro della sanità Salvador Illa precisando che il ritardo, per le stesse ragioni, riguarda anche altri 7 Paesi europei, senza citare di quali si tratti.


vaccino-covid-quando-saremo-vaccinati-piano
Foto archivio

Perché il vaccino non è arrivato?

L’azienda Pfizer-BioNTech ha avuto un problema legato al controllo della temperatura nel processo di carico e spedizione dei vaccini, ha detto il ministro, aggiungendo che adesso è stato risolto.

Il ritardo in Spagna giunge dopo che la campagna vaccinale in Germania ha subito ritardi in diverse città, con i misuratori della temperatura che hanno mostrato che circa 1.000 dosi del vaccino realizzato da Pfizer e dall’azienda partner BioNTech potrebbero non essere state mantenute sufficientemente al freddo nel corso della spedizione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio