Euro 2020, paura durante Danimarca-Finlandia: Eriksen perde i sensi, massaggio cardiaco in campo

Terrore durante Danimarca-Finlandia, cosa è successo a Christian Eriksen: il centrocampista colto da arresto cardiaco

Attimi di paura per Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca svenuto con gli occhi sbarrati nel corso della partita degli Europei con la Finlandia. Il numero 10 danese, di proprietà dell’Inter, è rimasto a terra dopo aver subito un colpo. Il centrocampista ha ricevuto il massaggio cardiaco in campo e poi, intubato, trasportato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero stabili come rivelato anche dall’agente: “Ho parlato col padre, mi ha detto che respira e parla”.


Eriksen e l’infarto in campo: si ipotizza una cardiomiopatia ipertrofica | Cos’è e perché é così difficile individuarla


Paura durante Danimarca-Finlandia, cosa è successo a Christian Eriksen

Immagini drammatiche quelle che arrivano dallo stadio Parken di Copenaghen dove il centrocampista danese Christian Eriksen è svenuto durante la partita tra Finlandia e Danimarca. Il calciatore è stato colto da un arresto cardiaco che gli ha fatto perdere i sensi facendolo finire a terra. Attimi di paura per i presenti in campo sugli spalti, con i sanitari subito intervenuti per soccorrere il centrocampista danese sotto gli occhi terrorizzati dei compagni di squadra e non solo. Il calciatore è stato trasportato in ambulanza mentre i calciatori in campo sono entrati negli spogliatoi.

Poi Eriksen viene messo sulla barella ed esce dal Parken, intubato, tra gli applausi della gente, per raggiungere il vicinissimo ospedale Rigshospitlaet. Le prime foto del momento dell’uscita dal campo fanno ben sperare: il giocatore, per quanto intubato, sembra cosciente, tanto che si guarda intorno, una mano sulla fronte.

Diversi gli interventi dei sanitari su Eriksen, apparso incosciente e coperto dai compagni sconvolti e in preghiera, ma attorno a lui per fare muro, in modo da preservarne la privacy. È calato il gelo sullo stadio di Copenaghen, dove non vola più una mosca. Dopo una decina di minuti i calciatori della Finlandia sono rientrati negli spogliatoi, mentre quelli della Danimarca sono rimasti attorno al proprio compagno, a terra privo di sensi. Appoggiato su una barella, coperta da due teli, Eriksen è stato scortato fuori dal campo dai medici e dai calciatori danesi.



Partita sospesa, come sta Eriksen

La partita, annuncia la Uefa via Twitter, è stata sospesa “per un’emergenza medica”. Al pubblico di Copenaghen, però, è stato chiesto di rimanere dentro lo stadio. Successivamente è…



Exit mobile version