CronacaTv e Spettacoli

È morto David Crosby: il ricordo della moglie

Il grande musicista combatteva da tempo con la malattia

È morto David Crosby: il dolce ricordo della moglie. Il grande musicista combatteva da tempo con la malattia. Il leggendario rocker americano è venuto a mancare all’età di 81 anni. A dare la notizie, il suo agente. Intorno a lui, c’era l’affetto di tutta la sua famiglia.

È morto David Crosby: il ricordo della moglie

Il famosissimo rocker americano David Crosby è morto all’età di 81 anni. Il suo agente ha dato la notizia. Il cantante è deceduto circondato dall’affetto della sua famiglia, e “la sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua leggendaria musica“, ha sostenuto la moglie. Crosby è stato tra i fondatori di due band fondamentali per la musica negli anni ’60: ‘The Byrds‘ e di ‘Crosby, Stills e Nash‘ (ai quali si aggiunse Neil Young), influenzando tantissimi grandi artisti. Nella sua grande carriera è stato inserito due volte nella Rock and Roll Hall of Fame.

Chi era David Crosby?

David Crosby era nato a Los Angeles il 4 agosto del 1941. Nel corso della sua enorme carriera ha creato canzoni che sono vere e proprio perle per più di tre generazioni. Ha lavorato non solo come solista, ma anche come membro fondatore dei The Byrds a metà degli anni ’60, di Crosby, Stills & Nash (vincitori del Grammy come miglior nuovo artista nel 1969) e Crosby, Stills, Nash & Young. È stato un pioniere del folk-rock, non solo con la sua musica impegnata, ma anche devolvendo i proventi dei suoi concerti a molte cause sociali.

La moglie ha aggiunto: ”Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e il suo spirito gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Ci mancherà moltissimo. In questo momento chiediamo rispettosamente il rispetto della nostra privacy, mentre cerchiamo di affrontare questa grave perdita“.

Articoli correlati

Back to top button