Cronaca

De Luca: “In Campania resterà l’obbligo della mascherina in estate”

De Luca in diretta oggi, 18 giugno. Che cosa ha detto il presidente sull'obbligo della mascherina all'aperto in estate

Oggi 18 giugno, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini e non solo. Vediamo insieme che cosa ha detto sull’obbligo della mascherina in estate.

De Luca: “Obbligo della mascherina in estate”

La Campania manterrà in estate l’obbligo della mascherina Covid all’esterno. Lo annuncia il presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca: “In generale lo manterremo anche  in estate, anche nei luoghi all’esterno, perché non vogliamo fenomeni ‘imitativi’ con persone che camminano con la mascherina sul collo, soprattutto i giovani. Poi, certo, si va al mare e in spiaggia uno se la toglie…”.

La Campania manterrà l’obbligo della mascherina in estate

“In queste ore il Governo ha approvato il green pass, ma la Campania ha anticipato la scelta almeno di 4 mesi. Noi manterremo l’obbligo all’esterno di indossare la mascherina in estate. Non bisogna abbassare la guardia, anche per via delle varianti, soprattutto quella Delta”. Ha detto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della diretta sui social network.

Quando toglieremo la mascherina secondo gli esperti?

Quando toglieremo la mascherina in Italia? Mentre nel governo si discute sulla decisione di prorogare lo stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre, il premier Mario Draghi sembra essere intenzionato a dare un “segnale verso la normalità” abolendo l’obbligo di indossare la mascherina, almeno nei luoghi all’aperto. Come riportato da Il Mattino, è stato lo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza a confermare l’ipotesi di una abolizione dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto entro un mese, ovvero per metà luglio. 


Articoli correlati

Back to top button