Gossip

La dedica di Jovanotti per il compleanno della figlia Teresa

Le parole più belle del cantante per i 23 anni della figlia

Jovanotti è uno dei cantanti che fa parte dei big della musica italiana ed oggi ha fatto una dedica speciale a sua figlia Teresa per i suoi 23 anni. Le sue canzoni infatti sono ormai un vero e proprio patrimonio. Tuttavia, la sua vita, è costellata sia da successi che da particolari situazioni in cui il sorriso era scomparso dal suo volto.

Il post su Instagram e la dedica di Jovanotti

E’per te il 13 dicembre” recita la strofa di una delle canzoni più belle di Lorenzo Jovanotti, ‘Per te‘, scritta nel ’99 per sua figlia Teresa, che oggi compie 23 anni. Papà Jovanotti le ha dedicato parole d’amore in occasione di questo giorno speciale.

Sul suo profilo Instagram, Jovanotti ha pubblicato una foto in bianco e nero con sua figlia scrivendo: “Buon compleanno Terry. La mia ragazza libera“. Arrivano anche gli auguri della mamma, Francesca Valiani: “Tanti auguri mia Terry, grande divoratrice di vita e di gelati“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Chi è Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti

Teresa Cherubini è un’illustratrice, disegna fumetti e sul suo profilo Instagram, ha una galleria apprezzatissima. Lo scorso gennaio ha fatto sapere di aver sconfitto il cancro: un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico, che le era stato diagnosticato a luglio del 2020. Jovanotti ha raccontato del momento in cui fu diagnosticato il tumore alla figlia Teresa e di come erano arrivati alla decisione di effettuare il controllo medico ha ha poi portato alla scoperta della malattia: “Mia figlia si era accorta di avere un linfonodo che le faceva male, dopo un primo esame le fu suggerito di fare ulteriori approfondimenti allo Ieo e lì abbiamo avuto la diagnosi. Da quel momento è iniziata un’avventura durata sei difficili mesi. Per fortuna è andato tutto bene. Ora la malattia è scomparsa e Teresa ha ripreso la sua scuola”. 

La ragazza scrisse: “Sono ufficialmente guarita. La paura non è andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere“. Anche Lorenzo Jovanotti, aveva rotto il silenzio sulla malattia della figlia: “Le mie due ragazze, mia moglie e Teresa, hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere io quello forte del gruppo e invece mi sono ritrovato quello che aveva le gambe che cedevano“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio