Cronaca

Torino, situazioni a limite dell’umano: bimbo rom dorme sulle strisce pedonali

Un episodio da terzo mondo si è verificato nei pressi dei giardini “Ferruccio Novo” a Torino, un piccolo con un’età che varia dai 5 ai 6 anni, è stato catturato mentre dormiva per terra, nello specifico delle strisce pedonali di corso Cosenza.

Situazioni a limite dell’umano

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, sono ancora ignote le motivazioni che hanno spinto il bambino a compiere questo gesto, potrebbe trattarsi di qualche giuoco particolare o di qualche “bischerata”, fatto sta che dopo un po’ si è rialzato ed è andato in giro per le città di Torino senza fratelli, sorelle o parenti.

Episodi del genere sono estremamente frequenti nel Capoluogo torinese, il bimbo dovrebbe, infatti, appartenere ad una delle famiglie rom che si è insediata in corso Cosenza, dando il via all’uso indiscriminato del giardinetto presenti in zona.

I rom sono, infatti, soliti a lavarsi presso la fontanella privata dal giardinetto, all’aria aperta, con tutto ciò che ne consegue. Gli agenti del commissariato di Mirafiori controllano spesso lo spostamento dei rom e monitorano altrettanto costantemente l’insediamento abusivo da esso generato e, nel rammarico generale, è provato che di bambini come quello che vedete in foto ce ne sono davvero tanti.

Insorgono i residenti

Le costanti e perpetuanti situazioni di degrado vengono costantemente monitorate anche da un comitato nato dal gruppo pubblico di Facebook “Circoscrizione2 Basta Degrado”. L’idea dei residenti della zona è quella di combattere questi atti di inciviltà inaudita denunciando il tutto alle autorità competenti.

lo stesso comitato, inoltre, si prodiga affinché vengano organizzati presidi in strada, ma anche nei giardinetti, contro la situazione a limite dell’umano che si è generata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio