Cronaca

Desio, ruba 14 euro ma in tasca ha le chiavi di un’auto di lusso

Nelle tasche aveva le chiavi di un’auto di lusso, ma è stato sorpreso a rubare 14 euro da un distributore automatico di un’azienda. È accaduto in Brianza, dove i carabinieri di Desio sono stati allertati da un residente della zona che ha segnalato l’uomo nella ditta che si occupa di pneumatici. Sul posto sono giunti immediatamente i militari, imbattutisi nel malvivente che provava a scappare con il ricavato del furto: 14 euro in monete rubati dai distributori di snack e bevande.

Desio, ruba 14 euro ma in tasca ha le chiavi di un’auto di lusso

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, questi hanno sorpreso l’uomo che – alla vista delle divise – ha provato a scappare facendo cadere ovunque le monetine rubate dal distributore automatico. I carabinieri, però, sono stati più rapidi e non riusciti a fermarlo.

A quel punto, il malvivente ha ammesso di aver svuotato i distributori automatici poco prima. I carabinieri hanno raccolto le monetine, per un totale di circa 14 euro. Perquisendo l’uomo, nelle tasche dei pantaloni hanno trovato la chiave di una Mercedes che sicuramente non poteva essere di proprietà del malvivente. Così i carabinieri si sono messi alla ricerca della costosa auto, riuscendo a trovarla parcheggiata poco distante: dagli accertamenti è emerso che la macchina era stata rubata lo scorso 12 febbraio da un imprenditore di Monza, in zona Giussano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio