CronacaPolitica

Zingaretti si dimette da segretario del Pd, partito sotto shock: ” Non sapevamo nulla”

Totalmente spiazzati dalle dimissioni di Nicola Zingaretti. Sia alla Camera che al Senato i gruppi parlamentari Pd non sapevano nulla

Totalmente spiazzati dalle dimissioni di Nicola Zingaretti. Sia alla Camera che al Senato i gruppi parlamentari Pd non sapevano nulla delle intenzioni del segretario.

Dimissioni di Nicola Zingaretti

“Stamattina ci sono anche state delle riunioni al Nazareno ma non c’era niente di simile nell’aria”, si spiega in ambienti parlamentari dem dove ci si interroga sulle intenzioni di Zingaretti e l’annuncio di presentare nelle prossime ore le dimissioni. Un vero addio? O una mossa per stoppare lo ‘stillicidio’, come lo ha definito nel post su Facebook in cui ha dato l’annuncio? “Se fosse così è l’arma fine del mondo, un terremoto dell’ottavo grado…”. E c’è anche chi ipotizza la candidatura a sindaco di Roma. I telefoni dei dem intanto ribollono, tutti in cerca di una spiegazione.

Anche i dirigenti dem che lavorano a stretto contatto con il segretario sono rimasti scioccati dall’annuncio. Oggi pomeriggio alle 15 c’è stata una riunione con Zingaretti sul voto amministrativo e, a quanto viene riferito, non ci sarebbe stato “nessun minimo accenno” alle dimissioni.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio