Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul divano: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sul divano

Il divano è un sedile per più persone, tipico nell’arredamento di soggiorni e salotti. Il divano sa essere molto comodo, anche e soprattutto per le persone anziane. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul divano.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul divano

Di seguito una selezione di frasi e immagini sul divano:

Capita che la poltrona del potere si ficchi a forza sotto il sedere di qualcuno.
Stanisław Jerzy Lec, Pensieri spettinati,

A volte qualcuno stanco di rivoluzione si riposa nella poltrona del potere.
Stanisław Jerzy Lec, Nuovi pensieri spettinati,

Una poltrona è proprio un ottimo mobile; è soprattutto di una estrema utilità per ogni uomo amante del raccoglimento. Nelle lunghe serate invernali, è talvolta dolce, e sempre prudente, distendervisi mollemente, lontano dal fracasso delle assemblee numerose.
Xavier de Maistre, Viaggio intorno alla mia camera, 1794

La poltrona e le pantofole sono le rovine dell’uomo.
Benito Mussolini. Gerarchia, 1939

Il pauroso non sa che cosa significa essere soli: dietro la sua poltrona c’è sempre un nemico. Oh, chi potrebbe raccontarci la storia di quel sottile sentimento che ha nome solitudine?
Friedrich Nietzsche, Aurora, 1881

Si avvicinò al tavolo di lavoro e su un foglio disegnò la poltrona sulla quale ora sedeva per l’ultima volta, la poltrona silenziosa compagna di anni di veglie creative. La disegnò vuota e desolata, descrivendone le familiari curve dei braccioli barocchi, dei piedi, dello schienale. La disegnò per ringraziarla.
Domenico Porzio, Dino Buzzati, Primi piani, 1976

Divano

Quel che sogno è un’arte fatta di equilibrio, purezza e tranquillità, senza oggetti minacciosi o angoscianti; un’arte che sia per chiunque lavori col cervello, ad esempio l’uomo d’affari o il letterato, un lenitivo, un calmante della mente, qualcosa di simile a una buona poltrona su cui riposare dalle fatiche fisiche.
Henri Matisse

La poltrona e le pantofole sono le rovine dell’uomo.
Benito Mussolini. Gerarchia, 1939

„Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.“

Stendhal

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio