Dl Sostegno, la bozza del governo: ristori partite Iva, proroga cartelle e blocco dei licenziamenti

Sono tante le novità del decreto Sostegno messo in cantiere dal governo Draghi: ristori a partite Iva, professionisti e imprese; prolungamento del blocco dei licenziamenti al 30 giugno; investimenti a fondo perduto per il settore della neve, ancora chiuso; nuovo rinvio delle cartelle al 30 di aprile. La prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca per il primo decreto economico del governo Draghi

Pronto ad essere varato il nuovo decreto sostegno per aiutare imprese e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Il primo decreto economico del governo Draghi potrebbe vedere la luce la prossima settimana. La discontinuità con il Conte due, chiesta a gran voce da diverse componenti del nuovo esecutivo, partirà dal nome: non più ristori ma sostegno. Nel nuovo decreto, infatti, ci saranno diversi provvedimenti particolarmente attesi, e non si tratta solo di investimenti a fondo perduto per sostenere aziende e lavoratori in difficoltà. Oltre ai ristori promessi, infatti, ci sarà il prolungamento del blocco dei licenziamenti, ma anche un nuovo rinvio delle cartelle. Nel decreto Sostegno ci saranno anche due miliardi di investimenti per trasporto e somministrazione del vaccino anticovid e per lo sviluppo di nuovi medicinali.

Blocco dei licenziamenti: in arrivo la proroga al 30 giugno

Il nuovo decreto Sostegno, ancora in fase di discussione all’interno del governo Draghi, prevedrebbe un rinvio della scadenza…



Exit mobile version