Politica

Il governo Draghi: restrizioni e ristori

Ancora un mese di stop per gli spostamenti tra Regioni. Il primo decreto di Draghi dovrebbe stabilire restrizioni e ristori parallelamente

Ancora un mese di stop per gli spostamenti tra Regioni. Il Consiglio dei Ministri di oggi sicuramente prorogherà il divieto di mobilità, fino al 27 marzo. Poi, sarà necessario disciplinare il tutto ad hoc, in occasione della settimana di Pasqua. Il decreto di Draghi dovrebbe garantire restrizioniristori parallelamente, confermando la contrarietà all’apertura scellerata.

Il primo decreto del governo Draghi: restrizioni e ristori

Il primo decreto del governo Draghi conferma e proroga il divieto di mobilità, aggiungendo nuove regole. I provvedimenti restrittivi saranno adottati e comunicati almeno una settimana prima dell’entrata in vigore. Inoltre, alle restrizioni dovranno contrapporsi misure di ristoro economico. Così dovrebbe agire il nuovo Esecutivo, per contrastare i contagi da Covid-19 e per evitare di aggravare ancor di più la situazione economica di milioni di famiglie, causata dall’emergenza pandemica.


chiusure bar e ristoranti

L’incontro del governo Draghi con le Regioni tra restrizioni e ristori

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio