Curiosità

Domenica delle Palme, le più belle frasi di auguri da inviare su Whatsapp

Domenica delle Palme 2021, frasi e immagini più belle per gli auguri da inviare su Whatsapp ad amici, parenti e conoscenti

Quali sono le frasi di auguri più belle per la Domenica delle Palme? Come possiamo augurare una buona domenica delle Palme con frasi belle, simpatiche dolci da inviare ad amici, parenti conoscenti su WhatsApp e via Sms?

Nel cristianesimo è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, radunata dalle voci dell’arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.

La ricorrenza è osservata da cattolici, ortodossi e alcune Chiese protestanti. Nella forma ordinaria del rito romano essa è detta anche domenica De Passione Domini (della passione del Signore). Nella forma straordinaria la domenica di passione si celebra una settimana prima, perciò la Domenica delle palme è detta anche “seconda domenica di passione”.

Le frasi di auguri più belle e le immagini per la Domenica delle Palme 2021

Di seguito le più belle frasi da inviare per gli auguri di una buona Domenica delle Palme:

  • Oggi è un giorno per vivere di pace in pace. Il mio augurio affinché anche tu possa lasciare ogni arma e stringere nel tuo pugno un gesto d’amore!
  • Pace, serenità e armonia possano regnare nella tua casa. Buone Palme
  • Tanti auguri per la Domenica delle Palme da parte mia e della mia famiglia, con l’augurio che questo ramoscello di ulivo porti la pace e la serenità nella tua casa.
  • Impariamo ad accogliere anche noi Gesù, che seduto su un asino ci ha insegnato che non serve molto per dimostrare il proprio valore: l’amore verso il prossimo è il dono più grande che possiamo fare agli altri! Buona Domenica delle Palme!

domenica-palme-2021-frasi-immagini-auguri-piu-belle


  • Il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace: ecco un ramoscello virtuale anche per te, perché ci sia sempre pace e gioia nel tuo cuore! Buona Domenica delle Palme!
  • Nel ricordo di Gesù che è venuto a portare la pace.
    Cerchiamo di mettere in pratica questo insegnamento
    impegnandoci ad amare il prossimo non a parole,
    ma con i fatti.
    È inutile in questa mattinata affollare le chiese,
    se non abbiamo dentro di noi la volontà
    di essere portatori di pace…
    AUGURI A TUTTI DI PACE E SERENITA’!
    Buona Domenica Delle Palme
  • Palma molle, Pasqua asciutta; Palma asciutta, Pasqua molle.
    (Proverbio)
  • La Resurrezione di Gesù è il simbolo della nostra fede e della nostra speranza ed è ciò che spinge i valori di tutta la nostra religione.

domenica-palme-2021-frasi-immagini-auguri-piu-belle


  • Seguiamo nello spirito la folla che salutava Gesù, mentre egli entrava a Gerusalemme. Essa avvertiva in lui il Messia: Colui che doveva venire dalla stirpe regale di Davide per salvare Israele
    Papa Giovanni Paolo II
  • Il giorno seguente, una grande folla che era venuta alla festa, udito che Gesù veniva a Gerusalemme, prese dei rami di palme e uscì incontro a lui, gridando: «Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il re d’Israele!». E Gesù, trovato un asinello, vi montò sopra come sta scritto: 15 «Non temere, o figlia di Sion; ecco, il tuo re viene, cavalcando un puledro d’asina».
    Vangelo di Giovanni 12,12-15

domenica-palme-2021-frasi-immagini-auguri-piu-belle


  • Preghiamo per il mistero pasquale. Papa Paolo IV diceva che la resurrezione di Cristo si riflette nella storia e nel mondo e così come il sole che è lontano egli è qui con la sua luce e con la sua azione.
  • Senti questo suono? Sono le campane che festeggiano a festa questa ricorrenza. Guarda, ci sono anche tante colombe bianche che volano in cielo. Buona domenica delle palme!
  • La palma benedetta, buone novelle aspetta. (Proverbio)

domenica-palme-2021-frasi-immagini-auguri-piu-belle


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio