Ok del Cdm a proroga per l’assegno unico, sì al superbonus 110% | Le novità di Draghi in diretta

Assegno unico per i figli e superbonus 110% confermato anche per il 2023: che cosa ha detto Draghi in diretta oggi, 29 settembre

Arriva l’ok dal Cdm per la proroga dell’assegno unico per figli. Si potranno presentare le domande fino al 31 ottobre. Confermato anche per il 2023 il superbonus al 110%. Lo prevede la Nota di aggiornamento al Def (Nadef) approvata dal Consiglio dei ministri. “Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 – si legge nell’introduzione – consente di coprire le esigenze per le cosiddette politiche invariate e il rinnovo di numerose misure di rilievo economico e sociale, fra cui quelle relative al sistema sanitario, al Fondo di Garanzia per le PMI e agli incentivi all’efficientamento energetico degli edifici e agli investimenti innovativi. Si sarà inoltre in grado di attuare la riforma degli ammortizzatori sociali e un primo stadio della riforma fiscale. L’assegno unico universale per i figli verrà messo a regime”.

Assegno unico figli e superbonus, cosa ha detto Draghi in diretta

Nella premessa della Nadef viene spiegato come “la situazione sanitaria ed economica è nettamente migliorata negli ultimi mesi” e “vi è una concreta possibilità di…



Exit mobile version