Cronaca

Droga nel Fermano: sequestro di oltre 21 chili di cocaina | Un arresto

Droga in provincia di Fermo: sequestro di oltre 21 chili di cocaina e arrestato un cittadino albanese

Droga in provincia di Fermo: sequestro di oltre 21 chili di cocaina dai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona. Arrestato un 36enne per traffico di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Droga a Fermo: sequestro di oltre 21 chili di cocaina: un arresto

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona, alle prime luci dell’alba del giorno dell’Epifania, hanno sequestrato 21,5 chili di cocaina purissima nel Fermano e arrestato un cittadino albanese residente in Italia.

Il controllo

Poco dopo il conducente è sceso con fare guardingo dalla vettura e si è avvicinato ad un altro veicolo in sosta, aprendone il bagagliaio e prelevando un involucro. Poi si è allontanato a bordo della propria auto ma è stata bloccato dall’alt della Guardia di finanza, che avevano pensato di trovarsi di fronte ad un furto.

L’inseguimento

Dopo un inseguimento sono riusciti a interrompere la corsa nel centro cittadino. Nell’involucro c’erano due panetti di cocaina purissima. Nell’auto, occultata nel portabagagli, è stata trovata una valigia contenente altri diciotto panetti di sostanza stupefacente. In totale, sono stati sequestrati oltre 21,5 kg di cocaina. Una volta immessa sul mercato la sostanza avrebbe fruttato circa tre milioni di euro.

L’arresto di un 36enne

L’uomo, un 36enne, è stato arrestato per traffico di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato condotto presso il carcere di Fermo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio