EGO International, la crescita a doppia cifra del design made in Italy

Esportare prodotti di arredo all’estero ha il duplice risultato di accrescere la propria rete di contatti e intercettare acquirenti abbienti in grado di soddisfare l’offerta

Bilancio più che positivo per l’export made in Italy, favorito dalle vendite a doppia cifra registrate nel settore design e arredo nei primi tre mesi dell’anno.

I dati estratti dalle recensioni del Monitor di FederlegnoArredo raccontano di un mercato dinamico sia a livello nazionale che internazionale: la conferma si evidenzia nelle indagini effettuate su un campione di aziende associate, che mostrano un incremento delle vendite dell’intera filiera del 24,5%, un trend rilevato sia in Italia che all’estero.

Positive anche le opinioni sulle performance ottenute dai comparti dell’arredamento e dell’illuminazione, con incrementi pari al 20% ed un fatturato di circa 26 miliardi di euro ottenuto fin dallo scorso anno.

Un quadro che spinge a riflettere sull’apprezzamento della produzione italiana all’estero per qualità e capacità innovativa, confermato anche dai risultati ottenuti al Salone del Mobile, un vero e proprio banco di prova per sondare i mercati secondo l’opinione delle compagnie del settore.

Una leadership globale, così viene definita da EGOInternational, nota compagnia specializzata nei servizi di internazionalizzazione per le pmi, che, in uno degli articoli del suo blog ufficiale dedicati all’evento, evidenzia l’interesse che la manifestazione è riuscita a catturare da anni a livello internazionale.

L’export – secondo l’opinione dell’azienda – già da tempo è favorito dall’arredo Made in Italy e i dati registrati fanno pensare che il settore possa offrire ottime opportunità di business all’estero.

Puntare sull’innovazione di prodotto pur mantenendo la qualità artigianale della produzione è sempre stato il punto di forza delle imprese del Bel Paese: nelle recensioni di EGO International si evidenziano in particolare le performance ottenute dalle pmi all’estero grazie alla capacità di cogliere le opportunità offerte dai mercati internazionali, non solo europei ma anche statunitensi, a cui si aggiungono oggi sempre di più quelli mediorientali e i paesi asiatici emergenti.

EGOInternational, esportare prodotti di arredo all’estero

Esportare prodotti di arredo all’estero ha il duplice risultato di accrescere la propria rete di contatti e intercettare acquirenti abbienti in grado di soddisfare l’offerta.

L’opinione…



Exit mobile version