Elezioni amministrative 2021: si vota in 1.348 comuni italiani. Fari puntati su Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste

Il 3 e 4 ottobre si torna a votare in oltre 1.000 comuni delle Regioni a statuto ordinario e del Friuli-Venezia Giulia per eleggere sindaci e consiglieri comunali

Il 3 e 4 ottobre si torna a votare in oltre 1.000 comuni delle Regioni a statuto ordinario e del Friuli-Venezia Giulia per eleggere sindaci e consiglieri comunali. In totale saranno 1.348 i comuni che voteranno per le amministrative nella tornata di ottobre. Alle urne 20 capoluoghi di provincia: tra questi anche sei capoluoghi di Regione (Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste). Attenzione ai seggi per il protocollo anti Covid firmato dal Viminale e dal Ministero della Salute.

Anche se l’appuntamento elettorale non stravolgerà l’assetto nazionale con riflessi sul governo di Mario Draghi, i risultati contribuiranno comunque ad aggiornare gli assetti e a ridefinire i rapporti nei partiti e dentro le coalizioni alla vigilia dell’appuntamento politico cui tutti guardano: l’elezione del presidente della Repubblica in programma a gennaio del nuovo anno.


Elezioni amministrative, 1.348 comuni al voto | Le frasi più belle sulle elezioni


Elezioni comunali il 3 e 4 ottobre in oltre mille comuni italiani

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre i cittadini di oltre 1.000 comuni italiani saranno chiamati al voto per eleggere sindaci e…