CronacaPolitica

Elezioni Presidente della Repubblica: un voto anche per Amadeus

Elezioni Presidente della Repubblica, votato Amadeus. Si è conclusa nell'Aula di Montecitorio la prima votazione

Amadeus votato come Presidente della Repubblica. Il conduttore tv, prossimo a guidare la nuova edizione del Festival di Sanremo, è stato scelto da qualche elettore del nuovo Capo di Stato italiano nel primo giorno di votazioni,

Elezioni Presidente della Repubblica, votato Amadeus

Si è conclusa nell’Aula di Montecitorio la prima votazione del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle regioni per eleggere il presidente della Repubblica. Parte ora lo spoglio, che viene effettuato personalmente dal presidente della Camera Roberto Fico. Nello spoglio della prima votazione per il presidente della Repubblica un voto va a Amedeo Sebastiani in arte Amadeus. Nello spoglio della prima votazione per il presidente della Repubblica voti vanno a Ettore Rosato, Pierluigi Bersani, al giornalista Bruno Vespa.

Chi ha votato Amadeus

Il voto, come sempre, resta segreto. Ecco perché è impossibile sapere chi ha votato Amadeus come Capo di Stato. Nella storia sono stati tanti i personaggi dello spettacolo ad aver racimolato voti nel corso delle elezioni per il Quirinale. Tra i più celebri, ricordiamo Rocco Siffredi Vasco Rossi.

Amadeus invita il presidente della Repubblica a Sanremo 2022

Amadeus invita il prossimo presidente della Repubblica a Sanremo 2022. Tra poco più di una settimana Amadeus aprirà la 72esima edizione del Festival di Sanremo di cui è conduttore e direttore artistico per la terza volta. Arrivato nella città Ligure da qualche giorno, oggi lo showman ha anticipato qualche dettaglio in vista della partenza della kermesse che quest’anno coincide con l’elezione del presidente della Repubblica.

Un momento importante per la storia del nostro Paese che Amadeus spererebbe di far convergere sul palco dell’Ariston. “Magari il presidente della Repubblica accettasse il mio invito sul palco dell’Ariston. Ne dubito, ma sarebbe una cosa molto bella” ha detto al programma radiofonico di Rtl 102.5 Non Stop News: “Credo che l’importante è che si possa dare un segnale forte al Paese. Questo è un ruolo molto importante. In questo momento di grande difficoltà e smarrimento da parte della gente, avere un Presidente della Repubblica che ci dia certezze come Mattarella è importante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio