Elezioni regionali Calabria 2021, la guida al voto: date, candidati e sfide

Il 3 e il 4 ottobre i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo della carica del presidente di Regione e del consiglio regionale. A sfidarsi per la carica da governatore saranno quattro candidati, tra cui però non figura l’attuale presidente facente funzioni Nino Spirlì. Ecco tutto quello che c’è da sapere per votare

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre, oltre alle elezioni amministrative in oltre 1.000 Comuni italiani, i cittadini della Calabria saranno chiamati al voto per il rinnovo della carica del presidente di Regione e del consiglio regionale. Ecco la guida, le date, i candidati e le sfide.

La tornata elettorale è in anticipo rispetto alla scadenza naturale della legislatura a causa della morte della presidente in carica, Jole Santelli, avvenuta il 15 ottobre 2020. A causa della pandemia di Covid-19 la data delle Regionali è stata rinviata più volte. A sfidarsi per la carica da presidente saranno quattro candidati, tra cui però non figura l’attuale governatore facente funzioni Nino Spirlì. Per la prima volta nelle elezioni regionali in Calabria ci sarà la doppia preferenza di genere.

I quattro candidati per la presidenza della regione alle elezioni regionali in Calabria sono:

Calabria al voto per le regionali 2021

Le urne saranno aperte domenica 3 e lunedì 4 ottobre, dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Non appena le urne saranno chiuse, inizierà lo spoglio delle schede, mentre i…



Exit mobile version