Cronaca

Elicottero si schianta al suolo: morti tre turisti italiani in Canada, 4 feriti

Elicottero con a bordo sette persone che praticavano Heliski si schianta al suolo sulle montagne a nord di Terrece, in Canada: sono morti tre turisti italiani, ferite altre quattro persone.

Elicottero si schianta in Canada: tre italiani morti

Tre giovani turisti italiani sonomorti nella Columbia Britannica dopo un incidente aereo. Un elicottero su cui le vittime ed altre tre persone che praticavano Heliski viaggiavano si è schiantato al suolo sulle montagne a nord di Terrace.

La dinamica

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 gennaio, quando l’elicottero carcio di sciatori per motivi ancora da accertare, si è schiantato. Sull’elicottero viaggiavano almeno sette persone, secondo il capo dei soccorsi di Terrace Search and Rescue, un gruppo di soccorso volontario locale che è stato chiamato a intervenire.

Oltre ai tre italiani morti, infatti, altre quattro persone sono rimaste ferite in gravi condizioni e trasportati in ospedale dai sanitari.

“Gli ospiti che sciano con noi e lo staff che lavora con noi ogni stagione fanno parte della nostra famiglia”, ha affermato in una nota il presidente e direttore generale del gruppo, aggiungendo: “È impossibile esprimere a parole il profondo dolore che proviamo e il dolore che condividono i nostri ospiti e il nostro staff. Ci auguriamo che rispettiate la privacy delle persone colpite in questo momento estremamente difficile”.

Chi sono le vittime

Nell’incidente ha perso la vita Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl, mentre suo fratello Jakob Oberrauch, ad del gruppo Sportler, è rimasto ferito. Lo apprende l’ANSA da fonti vicine al noto gruppo imprenditoriale. Jakob Oberrauch è ricoverato in ospedale ed è cosciente. Il pilota dell’elicottero è la terza vittima. Si tratta di un uomo del posto.

Le due vittime sono Heinzl, 29 anni, figlio di Georg, fondatore dei negozi di articoli sportivi Sportler, e Andreas junior Widmann, 35 anni, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann, fondatore della Texmarket. Sono invece rimasti feriti il fratello di Heinzl, Jakob Oberrauch, 34 anni, amministratore delegato di Sportler, e Johannes Peer, 34 anni, cognato dei due fratelli e direttore finanziario dello stesso gruppo di articoli sportivi. Versa in gravi condizioni Emilio Zierock, 35 anni, della nota cantina vinicola Foradori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio