Economia

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo: ha superato Bezos e Tesla vale più di Facebook

"Che strano", è stata la reazione del tycoon in un tweet, apprendendo di essere diventato l'uomo più ricco del mondo: "Torniamo al lavoro"

Elon Musk è diventato l’uomo più ricco del mondo. Il suo patrimonio ha raggiunto la quota record di 188,5 miliardi di dollari. Il miliardario visionario alla guida del colosso delle auto elettriche Tesla e di Space-X ha superato il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, nella classifica del Bloomberg Billionaires Index, l’elenco degli uomini più ricchi del pianeta il cui patrimonio viene aggiornato in tempo reale in base alle quotazioni di Borsa.

Elon Musk: un patrimonio di oltre 188 miliardi di dollari

A Wall Street il titolo Tesla è schizzato oltre il 7%, permettendo all’imprenditore di origine sudafricana di sorpassare il suo rivale Bezos. La capitalizzazione di Tesla è volata a 766 miliardi di dollari ed ora vale più di Facebook ma anche più di altri costruttori come Toyota, Volkswagen, Hyundai, Gm e Ford messe insieme.

Che strano“, è stata la reazione del tycoon in un tweet, apprendendo di essere diventato l’uomo più ricco del mondo, aggiungendo poi: “Torniamo al lavoro“.

Un patrimonio destinato ad aumentare

Il suo patrimonio è destinato ad aumentare ancora di più con i Democratici e il presidente eletto Joe Biden forti sostenitori di una politica green negli Usa e quindi di più auto elettriche in circolazione. Circa questa sua immensa ricchezza, Musk ha sempre detto di non essere interessato a cose materiali e che una metà del suo patrimonio “servirà a risolvere i problemi del nostro pianeta mentre l’altra metà servirà a costruire una città auto-sufficiente su Marte per assicurare la continuità della vita, di tutte le specie, nel caso in cui la Terra venga colpita da una meteorite“.

(Fonte: Il Sole24ore)

Articoli correlati

Back to top button