Cronaca

Emilio Fede ricoverato al San Raffaele di Milano: è in gravi condizioni

L'ex direttore del Tg4 a dicembre aveva contratto il covid, ma era guarito

Emilio Fede ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano: è in gravi condizioni. L’ex direttore del Tg4 era stato tratto in arresto a Napoli nel giugno del 2020, mentre era a cena con la moglie Diana De Feo. Il giornalista, 89 anni, aveva contratto il covid a dicembre, ma era guarito.

Emilio Fede ricoverato in gravi condizioni al San Raffaele di Milano

Emilio Fede è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano: le sue condizioni sono gravi e sono state definite critiche. Il giornalista, 89 anni, è sotto stretta osservazione medica. Lo scorso dicembre Fede aveva contratto il covid, ma era guarito. Il giornalista aveva trascorso la quarantena in un hotel di Napoli, per poi trasferirsi al Covid residence dell’Ospedale del Mare.

La caduta

Alla fine del 2019 l’ex direttore del Tg4 era già stato ricoverato, a seguito di una caduta. Nell’ottobre del 2019 il giornalista era stato condannato nell’ambito del processo “Ruby bis”, ed era stato posto agli arresti domiciliari.

Condannato

Il giornalista era stato condannato ad aprile in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per il caso Ruby bis. L’ordine di carcerazione era stato poi sospeso perchè Fede soffre di “alcune patologie e il carcere andrebbe contro il senso di umanità. Per tutti questi motivi nel caso finisse in carcere sarebbe sottoposto a una enorme sofferenza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio