Cronaca

Maltempo, esonda torrente nel Bresciano: allerta gialla in 4 Regioni

I Vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza i due paesi

In provincia di Brescia a causa del maltempo esonda il torrente Re: sono quaranta le persone evacuate dai comuni di Braone e Niardo. A Termoli lungomare sott’acqua. Ci sarebbero diversi feriti. Intanto è stata diramata l’allerta gialla in quattro Regioni: Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto.

Maltempo, esonda torrente a Brescia

A causa del maltempo che nella notte si è abbattuto nel Bresciano, in Vallecamonica è esondato il torrente Re. Sono quaranta circa le persone evacuate. Si sono, inoltre, registrati tre feriti: per fortuna hanno riportato solo ferite lievi. I Vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza i due paesi.

Termoli, lungomare Colombo sott’acqua

Oltre il torrente esondato, il maltempo ha causato anche altri disagi. Nella giornata di ieri, in 15 minuti di tempesta si sono causati danni a Termoli. Il lungomare Colombo è stato inondato dall’acqua.

La pioggia, in alcuni momenti mista a grandine, accompagnata da forti raffiche di vento, ha allagato il lungomare Cristoforo Colombo. L’acqua ha trascinato scooter e bici elettriche parcheggiati.

Allerta gialla in 4 regioni del Nord

Il maltempo si sposterà verso il nord Italia. Intanto è stata diramata l’“allerta gialla” in Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto.

Sul fronte temperature, tra giovedì e venerdì nel Nord Italia terminerà la tregua, che al Centro e al Sud non ha mai mollato. Oggi le città da bollino rosso scendono a 10; domani a 8.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio