Cronaca

Esplosioni e fiamme a Livorno, il sindaco: “Tenete le finestre chiuse”

Prima le forti esplosioni, almeno un paio secondo i testimoni. Poi l'incendio e le fiamme: attimi di paura, oggi 30 novembre a Livorno

Prima le forti esplosioni, almeno un paio secondo i testimoni. Poi l’incendio. Le fiamme sono divampate rapidamente all’interno della raffineria Eni di Stagno a Livorno, attaccando alcune strutture che si trovano sulla costa, nella zona nord della città. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi, martedì 30 novembre.

Esplosioni e fiamme a Livorno

Dal rogo sviluppatosi nella struttura industriale si è levata un’alta nube di fumo nero, visibile anche da lontano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcune ambulanze. Al momento, le cause dell’accaduto sono in corso di accertamento. In via precauzionale, la Protezione civile ha invitato la cittadinanza a tenere le finestre chiuse in attesa dei rilievi sull’eventuale impatto nocivo dei fumi sprigionatisi.

Intanto, le attività lavorative all’interno della raffineria, che ogni giorno impiega centinaia di persone tra dipendenti e ditte esterne, sono state sospese d’urgenza. La buona notizia è che non risultano feriti né deceduti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio