Fare colpo e sbaragliare la concorrenza: gli imperativi imprescindibili di ogni azienda

Chiunque ha un’azienda, sa perfettamente che la parola d’ordine per la buona riuscita del suo business è una e una soltanto: pubblicità.

Ma non basta: perché la pubblicità della propria impresa deve essere professionale, seria, efficace, presentarla al meglio e convincere i potenziali clienti che i prodotti o servizi in questione sono indispensabili alla loro vita nonché capaci di renderla migliore.

Il primo passo per una pubblicità del genere è semplice: nessun trucco, nessun inganno.

Se è vero (ed è vero) che le bugie hanno le gambe corte, una pubblicità ingannevole, oltre che scorretta, è controproducente, perché non porterà molto lontano la nostra reputazione. Presto o tardi verrà scoperta la natura fallace del messaggio pubblicitario, che si trasformerà in pubblicità regresso; e per un’azienda non c’è niente di peggio.

Una volta chiarita la necessità di essere veri e sinceri e quindi esserci settati su un rapporto di rispetto coi nostri potenziali clienti, possiamo procedere coi passi successivi: appellarsi ai metodi moderni e a quelli tradizionali.

Pubblicità con metodi “moderni”

Per metodi “moderni” intendiamo le infinite possibilità che ormai ci vengono offerte dal web. Le pagine social sono uno di questi. Per chi ha un’azienda, è ormai imprescindibile creare…



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