Vita e curiosità della comica napoletana Fatima Trotta

fatima-trotta

Fatima Trotta: chi è la comica e presentatrice napoletana. Tutte le curiosità, la vita privata, le esperienze in tv e a teatro, Made in Sud

Fatima Trotta, nasce a Napoli il 2 luglio 1986, è alta 166 centimetri e pesa circa 55 chili.

Dopo il liceo frequenta l’Accademia di belle arti, ottenuta la laurea in scenografia, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Durante un’intervista ha raccontato che la sua carriera è iniziata un po’ per gioco…“Già da piccina, ho iniziato a fare i primi concorsi canori, spinta da mia madre. In realtà, da qui, è iniziato tutto: il classico Zecchino d’oro, le selezioni per Birimbao. Pian pianino, ho iniziato a fare esperienza nello spettacolo. Frequentando sempre scuole d’arte, mi capitava spesso di fare provini per il cinema, giusto per divertimento. Riportavo sul campo quello che studiavo. Alla fine, da hobby questa passione è diventata un vero e proprio lavoro”.

Nel luglio 2016 si è sposata con Luigi De Falco del duo comico I gemelli De Falco. I due si sono conosciuti all’interno del programma Made in Sud.

Fatima Trotta: chi è

Nel 2005 partecipa come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione televisiva di Carlo Conti, I raccomandati, mentre nel 2006 recita in otto puntate della soap opera ad Un Posto al Sole.

Nel 2007 viene ingaggiata nella compagnia teatrale Teatro Tam Tunnel di Napoli dove conduce lo show comico Si…Pariando, registrando un notevole successo.

Nel 2008 arriva l’esordio televisivo come conduttrice, insieme al duo comico Gigi e Ross (sostituiti nel 2017 da Gigi D’Alessio e nel 2019 da Stefano de Martino), dello show Made in Sud in onda prima sul canale Comedy Central e poi su Rai 2 (2012). Da questa conduzione ottiene il Premio Personalità Europea 2011 nella categoria Trasmissione Rivelazione dell’Anno.

Nel 2016 è concorrente della sesta edizione del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1. in cui imita diversi grandi personaggi della musica.

Fatima Trotta: nel cinema

Fatima Trotta ha recitato come attrice protagonista nel film Dieci regole per fare innamorare di Cristiano Bortone. Nel 2014 nel film di Neri Parenti Colpi di Fortuna, mentre nel 2015 Massimo Boldi la sceglie per recitare nella pellicola Matrimonio al Sud.

TAG